Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna: “Emozionante giocarsela in volata con Alaphilippe. Domani voglio provarci anche in salita”

Pubblicato

il

È un Filippo Ganna senza limiti quello che stiamo vedendo in questi giorni al Tour de la Provence. Dopo aver vinto il prologo due giorni fa, quest’oggi è riuscito a centrare un terzo posto in volata, mettendosi alle spalle corridori come Arnaud Demare e Philippe Gilbert, dovendosi arrendere solo a velocisti come Julian Alaphilippe e Bryan Coquard.

Un risultato sorprendente che, oltre a far ben sperare per il futuro, ha colpito anche lo stesso Ganna: “Sono completamente distrutto oggi, seguire i ragazzi è stata veramente dura e stare davanti con un grande come Julian Alaphilippe è emozionante – ha dichiarato ai microfoni di CyclingPro, per poi aggiungere – Stamani quando mi sono svegliato non stavo molto bene dopo l’intenso giorno di ieri, ma dopo il grosso lavoro di Salvatore Puccio che è stato tutto il giorno davanti, penso che fosse il massimo che potessi fare per ripagarlo”.

Ciclismo, Filippo Ganna: l’evoluzione di un cronoman. Ora fa anche le volate…

Grazie a questo risultato, l’oro olimpico su pista è riuscito mantenere la leadership della classifica generale e, nonostante l’obiettivo odierno non fosse quello, non sembra intenzionato a mollarla senza averci provato fino in fondo:  Volevo vincere la tappa, non tanto proteggere la maglia, ma i due davanti oggi erano troppo forti per me. Domani per me sarà dura ovviamente, ma non partiamo tanto per fare, partiamo per provare ad arrivare il più vicini possibili all’arrivo. É un test quello di domani, per vedere dove posso arrivare”.

Foto: LaPresse