Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Egan Bernal: “È stata la gara più difficile della mia vita, ma sono tornato!”

Pubblicato

il

Quinta operazione nel giro di pochissimi giorni per Egan Bernal in Colombia. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, caduto in allenamento sulle strade di casa sbattendo contro un pullman lo scorso 24 gennaio, è finito nuovamente sotto i ferri nella Clinica Universitaria La Sabana.

Per la stella della Ineos Grenadiers un intervento chirurgico a livello della colonna cervicale che ha l’obiettivo di favorire il suo processo di riabilitazione. Al momento il colombiano è ovviamente nel reparto di terapia intensiva.

Nella serata di ieri è arrivato un messaggio molto importante su Instagram, una foto, accompagnato da alcune parole che fanno presagire ovviamente al meglio.

“Quasi 20 ossa rotte… 11 costole, femore, rotula, T5-T6, Odontoide e Metacarpo,  un pollice. Mi è caduto un dente. Perforazione di entrambi i polmoni. Mi sono quasi ucciso, ma sai una cosa? Sono grato a Dio per avermi sottoposto a questa prova. È stata la gara più dura, ma ho avuto un gruppo di persone eccellenti intorno a me”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal)

Foto: Lapresse