Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Non vedo l’ora di tornare a casa. Sto soffrendo il freddo e il fuso orario”

Pubblicato

il

Il biathlon oggi, mercoledì 16 febbraio, ha visto proseguire il programma delle Olimpiadi Invernali 2022 in Cina: a Pechino si è disputata la nona gara delle undici previste, ovvero la staffetta 4×6 km femminile. Per l’Italia quinto posto con Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Federica Sanfilippo. Le azzurre hanno parlato a Rai Sport.

Questo il bilancio di Dorothea Wierer: “Abbiamo fatto una bellissima prestazione di squadra, non eravamo le favorite ma abbiamo fatto molto bene al tiro ed è stato fondamentale. Alla fine contano le medaglie, per cui peccato. Ma siamo andate tutte benissimo, dobbiamo vedere anche le cose positive. C’è la mass start sabato, speriamo bene, sento la stanchezza, soprattutto mentalmente. Non vedo l’ora di tornare a casa. Sto soffrendo il freddo e il fuso orario”.

Soddisfatta della gara Lisa Vittozzi: “Sono contenta, volevo dare il 100% e ci sono riuscita. Ho fatto una bella gara e sono molto soddisfatta. Oggi ero agguerrita, purtroppo non ho raggiunto le medaglie individuali ma ho tenuto duro e ho portato a casa delle belle gare“.

Queste le sensazioni di Samuela Comola: “Sin da stamattina ero molto tranquilla, ero in fiducia ma non pensavo di andare così bene sugli sci. Ci ho provato fino in fondo ed è andata molto bene. Poi è chiaro che nell’ultima frazione ci sono tutte le più forti ma il quinto posto non era scontato“.

Foto: LaPresse