Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer è bronzo nella sprint a Pechino 2022. VIDEO: riviviamo la gara dell’azzurra

Pubblicato

il

Dorothea Wierer conquista la medaglia di bronzo nella 7,5 km sprint di biathlon alle Olimpiadi di Pechino 2022, preceduta dalla nuova campionessa olimpica, la norvegese Marte Roeiseland, e dalla svedese Elvira Oeberg (argento).

L’azzurra ha meritato di salire sul podio, protagonista di una doppia sessione al tiro praticamente perfetta, 10 bersagli su 10; è probabilmente la miglior prestazione della sua carriera ai poligoni che le permette di conquistare il terzo podio ai Giochi Olimpici Invernali dopo i due bronzi vinti con la staffetta mistaSochi nel 2014 e a Pyeong Chang nel 2018.

Ottima prestazione anche sugli sci, non solo nel tiro, soprattutto nella parte finale, dove è apparsa nettamente in ripresa dopo un inizio in cui ha fatto fatica; insomma, abbiamo assistito a una splendida gara di Dorothea Wierer, che ha finalmente sfatato il tabù del podio olimpico a livello individuale.

Biathlon, Dorothea Wierer fata di bronzo! Rotto l’incantesimo olimpico, oro a Roeiseland nella sprint

Rivediamo la gara della sprint 7,5 km di biathlon attraverso gli highlights, per rivivere le emozioni provate grazie alla nostra beniamina Dorothea Wierer, che al termine esulta per il bronzo conquistato.

VIDEO BIATHLON PECHINO 2022: DOROTHEA WIERER BRONZO NELLA SPRINT, GLI HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse