Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2021-22: Brescia affossa la Fortitudo Bologna, Pesaro vince la sfida salvezza con Cremona

Pubblicato

il

Tre le partite del pomeriggio per la diciannovesima giornata di campionato di serie A italiano, con risultati interessanti per quanto concerne la classifica, sia nelle zone alte che in quelle basse.

La Germani Brescia passa in casa della Fortitudo Bologna, rimanendo incollata al terzo posto in classifica grazie a quella che è la settima vittoria consecutiva per 86-93. Partenza a rilento dei fortitudini, che si ritrovano ad inseguire a causa del grande avvio di Della Valle (23 punti) e Naz Mitrou-Long (29 alla fine), ma con il talento di Frazier, Benzing ed Aradori il match torna equilibrato. Nel finale è l’ex Utah Jazz a imprimere lo strappo decisivo a favore dei lombardi, compresa una tripla da nove metri che ammazza definitivamente la Effe.

Successo importante in chiave salvezza per la Carpegna Prosciutto Pesaro contro la Vanoli Cremona; i lombardi partono meglio, toccando il +11 sul 19-30 dopo 10 minuti, ma i padroni di casa riprendono ritmo prima con Doron Lamb, alla fine il miglior realizzatore dei suoi a quota 19, per poi mettere la freccia con il risveglio di Jones e Sanford (18). Nel finale la Vanoli si aggrappa a Peppe Poeta (28 per lui) e Tinkle ma non riesce a portarsi sotto i quattro punti di margine, frenata dalla freddezza dalla lunetta di Moretti e Larson per il 93-87 finale.

Basket, Serie A 2021-2022: uno strepitoso Nicolò Melli porta al successo Milano contro Trento

Comodo invece il successo della Happy Casa Brindisi, che supera la UNAHOTELS Reggio Emilia per 89-75 tornando al successo dopo due ko in fila, seppur rinunciando al playmaker titolare Josh Perkins per scelta tecnica. I pugliesi ringraziano l’ottima partenza, ritrovandosi dopo pochi minuti sul 18-5 trovandosi a gestire il match per tutti e 40 i minuti grazie anche al 12/27 da tre punti. Nathan Adrian il miglior realizzatore per la squadra di Vitucci a quota 17, dall’altra parte Fucà ottiene qualcosa solo da Crawford (20), Strautins (16) e Cinciarini (11).

Credit: Ciamillo