Seguici su

Basket

Basket, NBA: James Harden infortunato, niente All Star Game

Pubblicato

il

L’All Star Game NBA perde per strada un altro giocatore di spicco. Il più chiacchierato di questi ultimi giorni, come James Harden: l’MVP della stagione 2018 e tre volte miglior marcatore del campionato, non sarà a Cleveland per la partita delle stelle.

Il nuovo giocatore dei Philadelphia 76ers, arrivato dopo una trade estenuante con i Brooklyn Nets in cambio, tra gli altri, di Ben Simmons, non viaggerà in Ohio: Harden infatti è ancora alle prese con un problema al bicipite femorale che non gli ha fatto giocare le ultime partite al Barclays Center, come confermato anche dal press office della sua nuova squadra.

Ora la palla passa ad Adam Silver: il commissioner dell’NBA dovrà scegliere come sostituire James Harden. I due nomi più accreditati sono il lungo dei Cleveland Cavaliers Jarrett Allen, autore di una stagione da 16.2 punti e 11.1 rimbalzi di media, e l’ala Pascal Siakam dei Toronto Raptors, autore finora di un’annata da 22 punti e quasi 9 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

NBA 2022, i risultati della notte (14 febbraio). Boston prosegue la striscia vincente. Successo anche di Minnesota

Per entrambi c’è comunque la possibilità di essere selezionati, anche perché anche Zach Lavine è a rischio per un problema al ginocchio. Quello che è certo è che il rientro di Harden è previsto per il post All Star Game: il suo debutto con i 76ers e senza il suo iconico numero 13, ritirato dalla città dell’amore fraterno per Wilt Chamberlain, avverrà solo dopo il 20 febbraio.

Foto: LaPresse