Seguici su

Basket

Basket, Meo Sacchetti: “Abbiamo giocato 25 minuti non all’altezza, prestazione non sufficiente”

Pubblicato

il

L’Italia cade per 107-105 dopo due supplementari contro l’Islanda nel primo match del doppio incontro valevole per la qualificazione ai Mondiali di basket 2023. La sfida è stata davvero combattutissima, tanto che si è risolta solamente al secondo overtime con il successo dei padroni di casa, bravi a rimanere freddi nei momenti decisivi.

Al termine della sfida di Hafnarfjordur il CT Meo Sacchetti ha rilasciato la sua analisi al sito ufficiale della FIP: “Abbiamo giocato 25 minuti non all’altezza, il nostro primo tempo è stato da dimenticare. L’Islanda si è rivelata una squadra più atletica della nostra, conoscevamo le qualità dei loro esterni ma non siamo riusciti a contenerli e poi abbiamo sofferto anche sotto canestro. Nel finale potevamo anche vincerla ma complessivamente la nostra prestazione non è stata sufficiente”.

Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: l’Italia cade in Islanda dopo due supplementari

Dopo la sconfitta all’esordio in Russia arriva un altro ko che fa scivolare gli azzurri al terzo posto in classifica proprio dietro l’Islanda, che domenica prossima sarà al PalaDozza per la gara di ritorno. La strada per la qualificazione si fa complicata e vincere tra tre giorni nel secondo match diventa imperativo.

Matteo Spagnolo, Romeo Meo Sacchetti | Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria