Seguici su

Senza categoria

ATP Rotterdam 2022, Tsitsipas, Rublev ed Auger-Aliassime ai quarti. Lehecka l’avversario di Musetti

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Rotterdam ha completato il quadro dei quarti di finale. Ancora in lizza le prime tre teste di serie del torneo, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Per tutti e tre il compito odierno si è rivelato abbastanza comodo: il greco ci mette una mezz’ora per prendere le misure di Ilya Ivashka, strappando il break, che gli vale anche la prima frazione, alla quinta occasione, per poi giocare in discesa la seconda e garantirsi il match con Alex De Minaur.

A Rublev basta invece un break per ogni frazione per avere ragione del coreano Soonwoo Kwon, rischiando qualcosa solo in occasione del settimo gioco del primo set, quando concede quattro palle break comunque annullate; con lui ci sarà Marton Fucsovics, che mette al tappeto l’olandese Tallon Griekspoor. Auger-Aliassime ha invece qualche grattacapo con il mai domo Andy Murray, ma riesce ad avere la meglio permettendosi così il quarto con Cameron Norrie.

Sarà invece Jiri Lehecka il prossimo avversario di Lorenzo Musetti: il ventenne ceco è riuscito ad imporsi in tre set sul padrone di casa Botic Van De Zandschulp, ottenendo così il secondo successo in carriera nel circuito maggiore dopo quello con Denis Shapovalov. Giocatore proveniente dalle qualificazioni, l’azzurro dovrà stare attento contro un opponente che giocherà sulle ali dell’entusiasmo.

Tennis, Jannik Sinner rinuncia anche all’ATP 250 di Marsiglia. Rientro a Dubai o direttamente in Coppa Davis?

ATP ROTTERDAM 2022, RISULTATI 10 FEBBRAIO

J. Lehecka b. B. Van De Zandschulp 1-6 6-4 6-4
A. Rublev b. S. Kwon 6-3 6-3
S. Tsitsipas b. I. Ivashka 6-4 6-1
F. Auger-Aliassime b. A. Murray 6-3 6-4
M. Fucsovics b. T. Griekspoor 6-4 7-6

Foto: LaPresse