Seguici su

Senza categoria

ATP Pune 2022: in finale vanno Emil Ruusuvuori e Joao Sousa

Pubblicato

il

Si sono concluse le lottate semifinali del torneo ATP 250 di Pune, in India. Un evento, questo, che sta offrendo a due giocatori ampie possibilità: ad uno la chance di vincere il primo torneo ATP in carriera, all’altro di ritornare nei primi 100 giocatori del mondo. In breve, le classiche porte girevoli.

Nella prima semifinale è il finlandese Emil Ruusuvuori a prevalere nei confronti del polacco Kamil Majchrzak. 6-3 7-6(0) il risultato finale, con il primo set caratterizzato dal più classico dei break nell’ottavo game per chiudere sul 6-3. Più complicato invece il secondo, con l’incapacità di chiudere di Majchrzak dopo aver servito per allungare il match una volta giunto sul 5-3. Tanti i game lunghi, corto il tie-break: 7-0.

Tennis, ATP 500 Rotterdam: il tabellone. Musetti pesca Ymer, ci sono Tsitsipas e Rublev

Estremamente combattuta invece la seconda semifinale, quella tra il portoghese Joao Sousa e lo svedese Elias Ymer. Servono 3 ore e 15 minuti per decidere la contesa, che inizialmente sembra andare a favore dello scandinavo, il quale vince il primo set per 7-5 dopo diversi break. I servizi non vengono sostanzialmente tenuti per larga parte del match, fino al terzo set in cui succede di tutto. Ymer va a match point per tre volte, non chiude, perde la battuta e poi anche l’incontro per 5-7 7-6(4) 7-5.

Se per Ruusuvuori questa è la prima finale a livello ATP, per Sousa si tratta invece della numero 11, la prima dopo quattro anni. Il suo bilancio è di 3-7, e in caso di successo sarebbe una novità vederlo in trionfo sul veloce outdoor.

Foto: LaPresse