Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai 2022: tonfo Cilic e Goffin, Murray unico big salvo del lunedì

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la parte di giornata dell’ATP 500 di Dubai che precede il confronto tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti. Prima dell’ingresso in campo del serbo, numero 1 del mondo, e dell’azzurro, si è visto davvero tanto in termini di risultati. O meglio, qualcuno non si è visto: i nomi di peso, dato che due su tre sono caduti.

Il croato Marin Cilic, tanto per iniziare, si è fatto sorprendere dal ceco Jiri Vesely, in un incontro a metà tra giornata indovinata dall’uno e sbagliata dall’altro. Risultato: 6-4 7-6(3) a favore del ventottenne nato a Pribram, che attende uno tra il francese Arthur Rinderknech e lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Per il belga David Goffin, invece, la sconfitta è arrivata con il giapponese Taro Daniel, cliente scomodo per più di un big, vittorioso per 6-3 7-6(5). Non si riesce, in sostanza, a comprendere quando finirà il periodo nero dell’ex top ten.

https://www.oasport.it/2022/02/live-musetti-djokovic-atp-dubai-2022-in-diretta-tra-poco-si-comincia-sfida-al-n-1-del-mondo/

La prima partita lottata è stata quella tra il serbo Filip Krajinovic e il veterano tunisino Malek Jaziri. Quest’ultimo ha provato a onorare la wild card che gli è stata elargita, ma non è riuscito a passare il turno: 6-7(4) 6-2 6-4 il punteggio finale.

Il confronto più intenso, però, è risultato essere quello tra Andy Murray e Christopher O’Connell. Per lo scozzese battaglia durissima prima di riuscire a sopravvivere (sportivamente parlando) per 6-7(4) 6-3 7-5 di fronte all’australiano che, ogni tanto, qualche fastidio lo crea. Sarà l’originario di Dunblane a sfidare uno tra Jannik Sinner e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Foto: LaPresse