Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2022, Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut in semifinale. Eliminato Shapovalov

Pubblicato

il

Giornata di quarti di finale nell’ATP di Doha. Sul cemento del Qatar si è definito il quadro dei qualificati alle semifinali.

La sorpresa di giornata è l’eliminazione dell’estroso Denis Shapovalov. Il n.12 del mondo è stato sconfitto per 6-4 6-4 dal francese Arthur Rinderknech (n.61 del ranking). Un match nel quale Shapovalov ha messo in mostra tutto il repertorio in termini positivi e negativi, venendo battuto da chi ha messo in mostra un tennis più consistente.

Il transalpino dunque affronterà nelle semifinali il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.22 ATP). Con lo score di 1-6 6-3 7-5 il finalista del Masters1000 di Indian Wells del 2021 si è imposto in rimonta contro l’ungherese Marton Fucsovics (n.36 del mondo).

ATP Doha 2022: Shapovalov ai quarti, pochi scossoni. Bautista Agut travolge Murray

Nel derby spagnolo Roberto Bautista Agut (n.16 del mondo) ha regolato piuttosto nettamente Alejandro Davidovich Fokina (n.47 del mondo) per 6-1 6-1. Un dominio di Bautista Agut che nel penultimo atto si scontrerà con il russo Karen Khachanov. Il n.27 del ranking ha prevalso nel match con il croato Marin Cilic (n.24 del mondo) per 3-6 6-3 6-4. Una vittoria significativa del russo che alla lunga ha messo in mostra una condizione fisica migliore, trovando modo di fiaccare la resistenza di Cilic, apparso a un certo punto con la spia della riserva accesa.

Foto: LaPresse