Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2022, il tabellone: Shapovalov il primo della lista, Musetti debutta con un qualificato

Pubblicato

il

Delineato il tabellone del torneo ATP 250 a Doha, che comincerà lunedì 14 febbraio per concludersi domenica 20. Arrivato alla trentesima edizione, verrà proclamato in questa settimana il successore di Nikoloz Basilashvili, che si impose nell’ultimo atto sullo spagnolo Roberto Bautista Agut. 

Il giocatore più alto in tabellone è Denis Shapovalov: il canadese vuole cercare di mettersi alle spalle il brutto ko patito al debutto dell’appuntamento di Rotterdam con il ceco Jiri Lehecka. Il suo debutto arriverà direttamente al secondo turno essendo beneficiario di un bye, e avverrà con uno tra Filip Krajinovic e Alex Molcan. Nei quarti un possibile incrocio con il sempre insidioso Alexander Bublik.

Gli altri giocatori che potranno godere di un turno di riposo sono, curiosamente, i due finalisti dello scorso anno Basilashvili e Bautista Agut, seconda e terza testa di serie del torneo, assieme al croato Marin Cilic. Lo spagnolo inizierà il suo cammino con il vincente della sfida fra Taro Daniel ed Andy Murray, per Cilic ci sarà uno tra un qualificato e Botic Van de Zandschulp.

ATP Marsiglia 2022: il tabellone. Tsitsipas comanda, buon sorteggio per Travaglia, meno per Mager

Per il vincitore dell’anno scorso potrebbe invece esserci Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, unico giocatore azzurro nel tabellone principale, viene da una settimana a Rotterdam in cui ha lasciato intravedere ottimi spunti del suo gioco frizzante, apparso opaco negli ultimi mesi. Prima di affrontare Basilashvili dovrà vedersela con un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Nel tabellone cadetto c’è un altro italiano, Thomas Fabbiano, che domani incrocerà le armi con il vincitore del torneo di Pune Joao Sousa.

ATP DOHA 2022, IL TABELLONE

D. Shapovalov [1] bye
A. Molcan vs F. Krajinovic
J. Vesely vs A. Rinderknech
Q vs A. Bublik [7]

N. Basilashvili bye
L. Musetti vs Q
Q vs S. Kwon
M. Fucsovics vs L. Harris [8]

K. Khachanov [6] vs M. McDonald
D. Goffin vs E. Ruusuvuori
Q vs B. Van de Zandschulp
M. Cilic [4] bye

D. Evans [5] vs E. Gerasimov
M. Jaziri [WC] vs A. Davidovich Fokina
T. Daniel vs A. Murray [WC]
R. Bautista Agut [2] bye

Foto: LaPresse