Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2022, Andy Murray e Alexander Bublik agli ottavi di finale, Musetti dà forfait

Pubblicato

il

E un’altra giornata di incontri è entrata a far parte dell’album dei ricordi a Doha (Qatar), sede del torneo ATP250. Un evento a cui avrebbe dovuto prendere parte Lorenzo Musetti, ma il toscano a causa di uno stato febbrile è stato costretto a rinunciare al confronto con lo svedese Elias Ymer.

Il n.138 del ranking (lucky loser) ha affrontato quindi un altro giocatore ripescato, ovvero il portoghese Joao Sousa (n.86 del mondo). Si è imposto lo scandinavo con il punteggio di 2-6 6-3 7-5 e negli ottavi di finale ci sarà l’incrocio con la testa di serie n.3, Nikoloz Basilashvili.

Missione compiuta per Andy Murray. Lo scozzese, n.87 ATP, ha regolato con un netto 6-2 6-2 il giapponese Taro Daniel (n.110 del ranking) che lo aveva battuto negli Australian Open 2021. Un match dominato dall’ex n.1 del mondo e negli ottavi ci sarà lo scontro con lo spagnolo Roberto Bautista Agut (testa di serie n.2). Al prossimo turno troveremo anche il kazako Alexander Bublik. Il n.31 del ranking ha avuto vita facile contro lo slovacco (qualificato) Jozef Kovalik e lo score di 6-2 6-4 ne è una conferma. Bublik troverà sulla sua strada il francese Arthur Rinderknech (n.61 ATP) uscito vittorioso dal match con il ceco Jiri Vesely per 3-6 7-6 (4) 6-4.

ATP Doha 2022, Lorenzo Musetti si ritira prima di giocare: Joao Sousa al suo posto

Si è fermata al primo turno, invece, l’avventura di David Goffin (n.48 del mondo). Il belga si è dovuto arrendere al finlandese Emil Ruusuvuori (n.71 ATP) per 4-6 6-4 6-1, perdendo di mordente alla distanza. Ruusuvuori giocherà negli ottavi, quindi, contro il russo Karen Khachanov (testa di serie n.6). Infine, sono arrivate le vittorie dello spagnolo Davidovich Fokina contro il tunisino Jaziri (6-1 6-3) e dell’ungherese Marton Fucsovics contro il sudafricano Lloyd Harris (6-4 7-6 (4)).

Foto: LaPresse