Seguici su

Senza categoria

ATP Buenos Aires 2022: Fabio Fognini si ferma ai quarti di finale contro Federico Delbonis

Pubblicato

il

Fabio Fognini esce di scena ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Buenos Aires. Al taggiasco non riesce la rivincita del Roland Garros sull’argentino Federico Delbonis, che si impone nuovamente per 6-4 6-4, portando a 4 le vittorie contro l’italiano, che invece ne vanta 5 nello scontro diretto. Potrebbe ora esserci un derby argentino, se Federico Coria riuscirà nell’impresa di battere il norvegese Casper Ruud.

Le cose per il taggiasco si mettono subito particolarmente male, perché subisce in maniera immediata il break e poco ci manca che perda ancora la battuta nel terzo gioco. Una volta ripresa in mano la situazione, però, è lui a minacciare seriamente Delbonis, che però annulla tutte le tre chance di 3 pari di Fognini e, rimanendo poi implacabile al servizio, chiude con il 6-4.

Tennis, Fabio Fognini critico verso il tennis del futuro: “Dopo il ritiro non guarderò più una partita”

Scenario praticamente identico si verifica all’inizio del secondo parziale, dove arriva un altro break, non recuperato immediatamente con la chance offerta dall’argentino nel secondo game. Il rientro nel match di Fognini, però, arriva nel sesto, e assume la forma di un turno di servizio strappato a zero, ma restituito immediatamente ai vantaggi. Stavolta di margine non ce n’è più e arriva la sconfitta.

Sebbene poco preciso con la seconda, Delbonis risolve la partita con la prima: 80% in campo, 79% di punti vinti. In breve, ben poche le possibilità di Fognini di far male in quel frangente, e ben poche anche le chance di break sfruttabili (1/5).

Foto: LaPresse