Seguici su

Senza categoria

ATP Acapulco 2022: Lorenzo Sonego rimontato e sconfitto dall’americano Wolf

Pubblicato

il

Giornata da dimenticare per il tennis italiano nel torneo ATP di Acapulco. Dopo il ritiro di Matteo Berrettini, è arrivata la sorprendente sconfitta di Lorenzo Sonego contro l’americano Jeffrey John Wolf, numero 209 del mondo, in tre set con il punteggio di 3-6 7-6 6-2 quasi allo scoccare delle tre ore di gioco.

Una brutta prestazione quella del tennista piemontese, che non ha sfruttato le occasioni concesse dall’avversario, bravo anche ad annullare un match point nel secondo set. Non sono bastati 14 ace a Sonego per portare a casa il match, con il nativo di Torino che ha avuto problemi soprattutto con la seconda di servizio, ottenendo solamente il 43% dei punti con questo colpo.

ATP Acapulco 2022: Matteo Berrettini costretto al ritiro nel secondo set con Tommy Paul. Ancora problemi per il romano

Sonego annulla subito due palle break in apertura di match e poi strappa il servizio all’americano, portandosi sul 3-0. Il numero 21 del mondo può allungare ulteriormente nel quarto gioco, ma non sfrutta due palle chance per il 4-1. Il doppio break è nell’aria ed arriva puntare nel sesto game, con Sonego che vola sul 5-1. Wolf recupera uno dei due break di svantaggio, ma Lorenzo chiude comunque la prima frazione sul 6-3. 

In avvio di secondo set Sonego ha problemi nei suoi turni di servizio. Il piemontese salva però due palle break nel primo e nel terzo game, restando a contatto con l’americano. Nel settimo gioco Sonego si porta 0-40, ma non riesce a strappare il servizio all’americano. Sarà un game fondamentale nell’economia del match, con il secondo set che scivola intanto al tie-break. Si gioca punto a punto e l’azzurro ha anche un match point sul 6-5, ma Wolf rimedia e poi chiude 9-7. 

Sonego risente del set appena perso e concede immediatamente il break all’americano in apertura di terzo set. Il piemontese ha un’occasione di rientrare nel match nel quinto gioco, ma non sfrutta due occasioni di controbreak. Da quel momento l’azzurro sparisce dal campo e sbaglia tantissimo. Wolf ringrazia e trova il secondo break nel settimo gioco e poi chiude di conseguenza il set sul 6-2, qualificandosi per il secondo turno dove affronterà Stefanos Tstisipas.

FOTO: LaPresse