Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino non decolla a Torun: 6.38 e quattro nulli consecutivi

Pubblicato

il

Larissa Iapichino non è riuscita a decollare a Torun (Polonia), dove è andata in scena una tappa del World Indoor Tour di atletica leggera (livello gold). L’azzurra si è fermata a un deludente 6.38 metri nel salto in lungo, rimanendo ben al di sotto delle misure siglate nelle sue prime due uscite stagionali (6.59 e 6.49, entrambe ad Ancona).

La toscana ha incominciato la gara con un 6.35, poi si è migliorata di tre centimetri e da quel momento in poi non ha più trovato l’asse di battuta, incappando in ben quattro nulli consecutivi. La figlia d’arte, reduce dall’infortunio che la scorsa estate le impedì di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha concluso al sesto posto e deve trovare la quadra tecnica in vista dei Campionati Italiani del prossimo weekend e dei Mondiali di Belgrado (18-20 marzo).

Atletica, Nick Ponzio e Zane Weir sfiorano il record italiano! Cannonate a Torun, il peso azzurro vola

La figlia di Fiona May e Gianni Iapichino, suo attuale allenatore, è decisamente lontana dallo straordinario livello esibito lo scorso anno, quando volò a 6.91 metri al coperto, eguagliando il record nazionale della madra. La 19enne, che si è anche avventurata in una fatica da scrittrice, ha assistito da lontano alla vittoria della svedese Khaddi Sagnia (6.70), capace di avere la meglio sulla serba Milica Gardasevic (6.66) e sulla britannica Jazmin Sawyers (6.46).

FIDAL COLOMBO/FIDAL