Seguici su

Senza categoria

Atletica, Campionati Italiani Indoor 2022: chi parteciperà? Marcell Jacobs risplende, attesa per Iapichino e il peso

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sarà la stella assoluta dei Campionati Italiani Indoor, che andranno in scena nel weekend del 26-27 febbraio ad Ancona. Il Campione Olimpico dei 100 metri illuminerà il palcoscenico ed è pronto a regalare grande spettacolo: dopo le tre vittorie nel World Indoor Tour, convincendo a livello cronometrico (6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz, 6.50 a Lievin), l’azzurro si rimette in gioco e andrà a caccia della maglia tricolore, provando a migliorare il record italiano siglato lo scorso anno proprio nel capoluogo marchigiano (6.47, a cinque centesimi dal record europeo).

Il Campione d’Europa dei 60 metri sarà l’uomo copertina, ma ci sono tanti altri azzurri da seguire. Si preannuncia decisamente frizzante il getto del peso, dopo quanto successo ieri sera a Torun: Nick Ponzio e Zane Weir hanno sfiorato il record italiano di Leonardo Fabbri, la sfida tra i tre atleti potrebbe risultare decisamente interessante. Da seguire con attenzione anche Larissa Iapichino, che su questa pedana volò a 6.91 metri dodici mesi fa, salvo poi infortunarsi in estate: è rientrata in gara da un mesetto, ma per il momento non ha convinto e i quattro nulli di Torun andranno prontamente scacciati.

Atletica, Nick Ponzio e Zane Weir sfiorano il record italiano! Cannonate a Torun, il peso azzurro vola

Si aspettano prestazioni interessanti da parte di Zaynab Dosso (fresca di record italiano, 7.19 sui 60 metri a Lodz) e da Gaia Sabbatini (impegnata sugli 800 metri, fresca di primato sui 1000). Da non perdere Vladimir Aceti sui 400 metri, Filippo Randazzo nel salto in lungo, Sveva Gerevini nel pentathlon (primatista italiana nel 2022). Un occhio agli ostacolisti Luminosa Bogliolo e Paolo Dal Molin, si spera di rivedere ad alti livello le saltatrici in alta Alessia Trost ed Elena Vallortigara, da vivere l’intenso duello nel mezzofondo tra Catalin Tecuceanu e Pietro Arese.

Foto: Colombo/Fidal