Seguici su

Basket

All Star Game NBA 2022: LeBron James firma la vittoria della sua squadra, Curry show e record di triple

Pubblicato

il

Canestro della vittoria di LeBron James, il record di triple di Steph Curry, ma anche tanto spettacolo e giocate per divertire il pubblico. Tutto questo è stato l’All Star Game NBA 2022 in quel di Cleveland, che si è chiuso proprio con la vittoria della squadra con capitano la stella dei Los Angeles Lakers, che batte il team di Kevin Durant (assente per infortunio) con il punteggio di 163-160.

Come sempre accade gli attacchi dominano sulle difese, praticamente inesistenti per tre quarti. Si gioca per lo spettacolo, per far divertire il pubblico e anche un po’ per la gloria personale. Con il passare dei minuti si capisce che può diventare una serata storica per Steph Curry (votato MVP alla fine della partita), che inizia a segnare qualsiasi tiro dall’arco tra secondo e terzo quarto. Alla fine sono 16 triple realizzate, polverizzato il record precedente di Paul George (9) e 50 punti a referto, seconda prestazione di tutti i tempi dopo quella di Anthony Davis (52).

Curry ha provato a battere il record del lungo dei Lakers, ma ha sbagliato tutte le ultime sei conclusioni, permettendo al Team Durant di rimanere in partita, trascinato da un Joel Embiid da 36 punti e 10 rimbalzi. Ottima anche la prestazione di Giannis Antetokounmpo (in squadra con LeBron), che firma anche lui una doppia doppia da 30 punti e 12 rimbalzi.

La formula introdotta negli ultimi anni ha portato la squadra di LeBron a vincere con almeno un punto di scarto sugli avversari, fissando comunque a 163 il punteggio decisivo per vincere. Nell’ultimo quarto si è giocato sul serio e si è arrivati punto a punto. A quel punto ci ha pensato LeBron James a chiudere i conti con un canestro da campione, facendo impazzire il pubblico di quella che rimarrà sempre la sua Cleveland.

 

FOTO: LaPresse