Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne I 2022: Naomi Osaka si ritira, finale tra Simona Halep e Veronika Kudermetova

Pubblicato

il

Saranno Simona Halep e Veronika Kudermetova a giocarsi il titolo del torneo WTA Melbourne I 2022. La Rod Laver Arena ha perso però una bella occasione, di vedere a quasi quattro anni di distanza un match tra la romena e Naomi Osaka.

Il sogno di avere immediatamente una finale di gran livello si è infranto durante le prime ore della mattinata italiana: la Osaka, che stava giocando un buon tennis dopo i successi su Alizé Cornet, Maryna Zanevska e Andrea Petkovic, non è riuscita a scendere in campo a causa di un fastidio agli addominali, lasciando strada alla Kudermetova. 

In mattinata invece la Halep aveva avuto ragione della cinese Qinwen Zheng con un eloquente 6-3 6-2; partita autorevole per la romena, che ha patito un po’ soltanto in due turni di servizio all’inizio di ogni frazione ma è riuscita a prendersi di forza la quarantunesima finale della sua prolifica carriera.

WTA Adelaide II 2022, Camila Giorgi rinuncia anche a questo torneo – OA Sport

Fra le due, il pronostico pende pesantemente a favore della Halep: due match e due vittorie per la rumena, il primo risalente al terzo turno degli Australian Open (6-1 6-3)  ed il secondo lo scorso ottobre a Mosca, negli ottavi di finale (6-1 7-6). Risultati che non depongono a favore della russa, alla terza finale in carriera e a caccia del secondo titolo da mettere in bacheca.

Foto: LaPresse