Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide II 2022, sarà una finale a stelle e strisce: si affronteranno Riske e Keys

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le semifinali del WTA 250 di Adelaide. Sul cemento australiano passano il turno le statunitensi Alison Riske e Madison Keys che si sfideranno dunque domani in una finale tutta a stelle e strisce. 

Il primo match di giornata non si gioca a causa di un problema addominale accusato da Tamara Zidansek. La statunitense Alison Riske (n.57 WTA) ringrazia e conquista senza fatica la dodicesima finale in carriera (tre i titoli vinti finora).

L’altra semifinale invece è ricca di emozioni. Nel derby tutto statunitense tra Madison Keys (n.87 del ranking) e Cori Gauff (n.19 al mondo), è la prima a trovare il successo. Dopo un primo set in cui Gauff ha giocato decisamente meglio, Keys ha alzato il suo livello di tennis e si è aggiudicata i due parziali successivi, chiudendo con il risultato finale di 3-6 6-2 7-5 in due ore e 10 minuti di gioco. Grazie a questo successo, la nativa di Rock Island raggiunge l’undicesima finale WTA e domani andrà a caccia del suo sesto titolo in carriera.

Novak Djokovic, cancellato di nuovo il visto per l’Australia. Espulsione sospesa: domani sarà ascoltato

precedenti tra le due tenniste che domani disputeranno la finale ci dicono che Keys è in vantaggio per 5 a 0 negli scontri diretti contro Riske. Nonostante ciò, la nativa di Pittsburgh non partirà di certo sconfitta e proverà sicuramente in ogni modo a portare a casa il titolo. 

Foto: LaPresse