Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide I 2022: Lucia Bronzetti sfiderà Sofia Kenin, accoppiamento non amico dopo la qualificazione

Pubblicato

il

Le premesse per un sorteggio non fortunato per Lucia Bronzetti, dopo la qualificazione ottenuta al WTA 500 di Adelaide I, c’erano tutte. Del resto, delle possibilità a sua disposizione, una sola era contro un’altra qualificata, mentre i restanti nomi possibili erano tutti di enorme peso.

Proprio uno di questi è toccato in sorte all’azzurra: parliamo infatti di Sofia Kenin, che a Melbourne ha l’ottimo ricordo degli Australian Open vinti nel 2020, ma viene anche da un 2021 estremamente complicato a tutti i livelli, sia di gioco che di necessità di stare fuori dai campi.

WTA Adelaide I 2022: Lucia Bronzetti rimonta Kateryna Bondarenko ed entra nel tabellone principale

Mai arrivata oltre i quarti di finale in nessun torneo, l’americana nativa di Mosca, infatti, non gioca da Wimbledon, dove perse malamente al secondo turno con la connazionale Madison Brengle. Costretta a saltare gli US Open a causa della positività al Covid-19, ha fatto rientrare il padre nel suo team in vista dello Slam di Melbourne.

Resta a questo punto da capire quali siano le reali prospettive, sulla singola partita, di Bronzetti, ma anche a che punto sia Kenin allo stato attuale delle cose. Le prime risposte le avremo stanotte, se non altro perché proprio nel martedì australiano è stato collocato il confronto.

Foto: PLO 2021