Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide I 2022, Lucia Bronzetti lotta ma cede a Sofia Kenin

Pubblicato

il

Oggi, martedì 4 gennaio, il torneo Adelaide International 1 2022 di tennis, di categoria WTA 500, che si gioca sul cemento outdoor di Adelaide, in Australia, vede, nel primo turno del tabellone principale di singolare, la sconfitta della qualificata Lucia Bronzetti, battuta dalla numero 6 del seeding, la statunitense Sofia Kenin, per 7-5 7-5.

Nel primo set l’azzurra parte bene e nel quarto game trova lo strappo che vale il 3-1. L’americana però non lascia scappare l’azzurra ed ottiene l’immediato controbreak. Si invertono i ruoli tra nono e decimo game, con Bronzetti che però cede nuovamente la battuta e Kenin è brava a chiudere poi sul 7-5.

La seconda frazione appare subito in salita per l’azzurra, che perde il servizio nel terzo e nel settimo game, ritrovandosi sotto 2-5, ma Bronzetti è brava a risalire fino al 5-5 annullando in risposta quattro match point. Ancora una volta il break subito nell’undicesimo gioco è fatale e l’americana va a vincere per 7-5.

WTA Melbourne II 2022, Jasmine Paolini supera all’esordio Anna Karolina Schmiedlova

Le statistiche indicano la supremazia della statunitense, la quale vince 78 punti contro i 68 dell’azzurra, e soprattutto sfrutta 6 delle 9 palle break avute, anche se a sua volta per 4 volte cede il servizio. Male Bronzetti in battuta, mettendo soltanto il 48% di prime in campo.

Foto: PLO 2021