Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Modena vince a Vibo, agganciate Civitanova e Trento al secondo posto. Ngapeth show

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio si sono giocate due partite valide per la 16ma giornate della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Modena ha sconfitto Vibo Valentia per 3-1 (25-22; 21-25; 25-22; 25-22), imponendosi al PalaMaita dopo due ore di battaglia. Partita molto tirata per i Canarini, presi per mano da un superlativo Earvin Ngapeth (21 punti, 4 muri), affiancato in attacco dall’opposto Nimir Abdel-Aziz (11) e dal martello Yoandy Leal (15), mentre ai padroni di casa non sono bastati Flavio Resende (14), Maria Gargiulo (13) e Mauricio Borges (13).

Modena prosegue la sua cavalcata e si issa provvisoriamente al secondo posto in classifica generale appaiata a Civitanova e Trento (ma la Lube ha disputato una partita in meno), a dieci lunghezze di ritardo dalla capolista Perugia (che ha giocato un incontro in più). I calabresi restano al penultimo posto, a -3 da Taranto e sempre in lotta per non retrocedere.

Milano ha sconfitto Piacenza per 3-1 (31-29; 23-25; 25-22; 25-18) di fronte al proprio pubblico dell’Allianz Cloud, infilando così la seconda vittoria consecutiva e portandosi a una sola lunghezza di distacco dal sesto posto occupato proprio dagli emiliani (a -2 dalla quinta piazza di Monza, che ha però giocato due partite in più).

Volley femminile, Conegliano vince la Coppa Italia: terzo sigillo di fila, rimonta epocale su Novara

I ragazzi di coach Roberto Piazza sono riusciti a spuntarla nel primo set ai vantaggi, annullando tre set-point. I padroni di casa hanno ceduto nel finale del secondo parziale, ma poi sono riusciti ad alzare il ritmo e hanno schiacciato i Lupi. Il giovane regista Paolo Porro ha mandato in doppia cifra gli schiacciatori Thomas Jaeschke (19 punti) e Yuki Ishikawa (14), oltre all’opposto Jean Patry (15) e al centrale Barthelemy Chinenyeze (15). A Piacenza non sono bastati i comunque pimpanti Adis Lagumdzija (24) e Francesco Recine (19).

Foto: LiveMedia/Loris Cerquiglini