Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: il Milan batte 3-1 la Roma a San Siro, Ibra sbaglia un rigore a tempo scaduto

Pubblicato

il

A San Siro il Milan rinsalda la seconda posizione in classifica piegando 3-1 la Roma di Mourinho. I rossoneri archiviano la pratica a inizio match grazie all’uno-due di Giroud e Junior Messias, ininfluente la realizzazione di Abraham prima dell’intervallo. Nel finale il neo entrato Leao firma il terzo gol e in pieno recupero Ibra si divora il 4-1 dagli undici metri.

Parte meglio il Milan che al terzo minuto sfiora il vantaggio con la gran botta da fuori di Theo Hernandez, Rui Patricio è attento e para nonostante la deviazione di Abraham. Sul tiro del francese l’arbitro Chiffi viene richiamato al VAR per un sospetto tocco di braccio della stesso centravanti giallorosso e dopo l’on field review assegna il penalty ammonendo l’inglese.

Olivier Giroud sblocca la serata dal dischetto siglando con freddezza l’1-0. Trascorrono pochi minuti e il Milan raddoppia: pasticcio di Ibañez che regala palla a Giroud, l’ex Chelsea scaraventa la conclusione sul palo e Junior Messias è il più lesto ad avventarsi sulla sfera. La Roma prova a rispondere con il tiro velenoso di Zaniolo, Maignan non si lascia sorprendere e devia in corner. Prima dell’intervallo i capitolini accorciano le distanze sfruttando una deviazione fortunosa di Abraham, benvoluto dal karma, sulla sparata da fuori di Pellegrini.

https://www.oasport.it/2022/01/live-juventus-napoli-0-0-serie-a-calcio-in-diretta-dybala-in-panchina-capienza-ridotta-al-50/

Nella ripresa i diavoli lambiscono il 3-1 ma la traversa dice di no a Brahim Diaz. Gli ospiti ci credono e vanno vicini al pari con Abraham e Mkhitaryan trovando in ambedue le occasioni i guanti dell’attento Maignan. Al ’75 Karsdorp si becca il secondo giallo lasciando i compagni in 10 e il Milan ne approfitta per infliggere la mazzata finale con la rete del subentrato Leao. Espulso anche Mancini al 94′ per un fallo in area ai danni della punta brasiliana, Ibra si lascia ipnotizzare da Rui Patricio che gli nega la gioia del gol.

La formazione di Pioli ritrova dunque il successo a San Siro dopo il KO interno contro il Napoli e si prepara alla trasferta domenicale di Venezia. La Roma invece tenterà di riscattarsi all’Olimpico contro una Juventus rimaneggiata nello scontro diretto che vale la zona Europa League.

Foto: Lapresse