Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup: Modena battuta a Tours! Sconfitta clamorosa, per i quarti serve la rimonta di lusso

Pubblicato

il

Modena è stata clamorosamente sconfitta dal Tours nell’andata degli ottavi di finale della CEV Cup 2021-2022 di volley maschile, seconda competizione europea per importanza. I Canarini sono crollati in Francia per 3-1 (22-25; 25-23; 27-25; 25-19), scivolando in maniera inattesa contro un avverario che sulla carta sembrava inferiore. I ragazzi di coach Andrea Giani hanno vinto il primo set in volata, ma successivamente hanno subito la verve dei padroni di casa.

Nel secondo parziale, sul 19-18, si sono disuniti e i transalpini hanno impattato i conti. Nella terza frazione hanno sciupato un vantaggio importante (19-16) e hanno mancato un set-point sul 25-24, venendo beffati nel finale. Il Tour ha preso fiducia, ha dominato il quarto set e ha portato a casa un successo determinante. Modena è ora con le spalle al muro: per qualificarsi ai quarti di finale dovrà vincere il match di ritorno per 3-0 o 3-1 e poi imporsi anche al golden set di spareggio. Appuntamento per mercoledì 19 gennaio (ore 20.30) al PalaPanini.

Volley, Champions League: Civitanova magistrale, battuto lo ZAKSA a domicilio! La Lube sconfigge i Campioni d’Europa

Strada decisamente in salita per la compagine emiliana, che si vede interrompere la striscia di tredici successi consecutivi (considerando tutte le competizioni). L’attuale seconda forza della SuperLega ha faticato a esprimere il gioco dei suoi giorni migliori, non sono bastati l’opposto Nimir Abdel-Aziz (23 punti), gli schiacciatori Earvin Ngapeth e Maarten van Garderen (10 punti a testa), la regia di Bruninho per riuscire a imporsi in trasferta. A trascinare il Tours sono stati Kevin Tillie (16 punti), Luciano Palonsky (15) e Geraldo Da Silva (11).

Foto: LiveMedia/Loris Cerquiglini