Seguici su

Calcio

VIDEO Inter-Lazio 2-1, highlights, gol e sintesi: Immobile pareggia Bastroni, Skriniar regala la vittoria

Pubblicato

il

L’Inter ha sconfitto la Lazio per 2-1 nel posticipo della 21ma giornata della Serie A 2021-2022 di calcio. I nerazzurri si sono imposti di fronte al proprio pubblico di San Siro, infilando il 15mo sigillo stagionale e tornando in testa alla classifica generale con un punto di vantaggio sul Milan e sei sul Napoli (i rossoneri e i partenopei hanno giocato una partita in più). I biancocelesti, invece, restano all’ottavo posto con lo stesso numero di punti di Roma e Fiorentina, a -6 dalla quinta piazza occupata dalla Juventus.

Al 17′ Lautaro Martinez segna su lancio in profondità di Sanchez, ma il gol è stato annullato dal VAR per fuorigioco. I padroni di casa esprimono un gioco migliore e al 30′ trovano la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bastoni inventa il tiro dalla lunga distanza e beffa Strakosha. Cinque minuti più tardi, però, gli ospiti pareggiano: punizione di Cataldi, errore di de Vrij e Immobile anticipa Handanovic.

Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a risultare più convincenti: al 65′ Strakosha dice no a Dumfries e Perisic, ma due minuti più tardi Bastoni firma un bel cross dalla sinistraa e Skriniar si inserisce perfettamente di testa. La Lazio è un po’ alle corde, la girandola di cambi di Inzaghi non cambia le carte in tavola e l’Inter porta a casa una vittoria fondamentale. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Inter-Lazio 2-1.

VIDEO HIGHLIGHTS INTER-LAZIO 2-1

Foto: Lapresse