Seguici su

Rally

VIDEO Dakar, il sorpasso nella seconda tappa di Loeb su Nasser Al-Attiyah

Pubblicato

il

Il francese Sébastien Loeb è stato uno dei protagonisti di queste prime due prove della Dakar 2022. Il pluricampione del FIA World Rally Championship si è imposto nella seconda stage, frazione che si è tenuta quest’oggi da Hail ad Al Artawiya.

L’esperto pilota del Bahrain Raid Xtreme ha dato spettacolo passando il rivale  Nasser Al-Attiyah (Toyota Gazoo Racing). Il qatariota mantiene il comando della corsa con 9 minuti di vantaggio, un gap che può facilmente annullarsi nella vaste aree sabbiose della Dakar.

La battaglia continuerà domani con Audi che guarda da lontano la testa della corsa. Attenzione alla scomoda presenza dello spagnolo Carlos Sainz che potrebbe inserirsi nella lotta per la leadership provvisoria dopo la terza frazione.

Dakar 2022, risultati 2a tappa auto: Sebastien Loeb precede Nasser Al-Attiyah e Carlos Sainz e riduce il gap in classifica

Loeb ha iniziato dal deserto dell’Arabia Saudita un gennaio ricco di impegni. Ricordiamo infatti il recente annuncio dell’alsaziano che correrà a Montecarlo nel WRC con una delle Ford Puma di M-Sport, formazione britannica che si appresta a sfidare Toyota e Hyundai. 

VIDEO DAKAR 2022: LOEB VINCE LA SECONDA SPECIALE. IL SORPASSO SU AL-ATTIYAH

 

Foto: Delfosse LPS