Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Nadal 1-3, Australian Open 2022: highlights e sintesi

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha sconfitto Matteo Berrettini nella semifinale degli Australian Open 2022. Lo spagnolo ha confermato il pronostico della vigilia e si è imposto in quattro set, staccando così il biglietto per l’atto conclusivo: tra due giorni tornerà in campo per fronteggiare il vincente della contesa tra il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas. Il mancino di Manacor andrà a caccia del 21mo Slam della sua gloriosa carriera, mentre Matteo Berrettini torna a casa a testa alta.

Il fuoriclasse iberico ha dominato i primi due set, poi l’azzurro ha avuto una reazione di personalità nella terza frazione e ha riaperto la contesa. Il romano stava brillando sul suo servizio, poi qualcosa si è inceppato sul 3-3 nel quarto set, l’avversario gli ha strappato il turno di battuta e ha chiuso i conti. Rafael Nadal si è imposto col punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3 e prosegue la sua avventura sul cemento di Melbourne.

Australian Open 2022, Rafael Nadal infrange il sogno di Matteo Berrettini in 4 set

Un peccato per Matteo Berrettini, che ha sofferto troppo il gioco del rivale nei primi due set e ha pagato a caro prezzo il suo rovescio, ancora non al livello dei top player. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Berrettini-Nadal, semifinale degli Australian Open 2022.

VIDEO HIGHLIGHTS BERRETTINI-NADAL, SEMIFINALE AUSTRALIAN OPEN 2022

Foto: Lapresse