Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Humbert, ATP Cup 2022: highlights e sintesi. Prima vittoria stagionale per il romano

Pubblicato

il

Quello visto questa notte è un altro Matteo Berrettini rispetto a quello del 2 gennaio. Prima vittoria stagionale del romano in ATP Cup 2022: con il 6-4 7-6 su Ugo Humbert, l’altroieri vincitore su Daniil Medvedev, che ha messo il punto esclamativo sul successo con la Francia, l’Italia può permettersi di sperare ancora nella qualificazione alle semifinali della competizione.

Con un avversario leggermente meno aggressivo come Alex De Minaur, Matteo ha sfoggiato una condizione migliore rispetto a quella del debutto: meno imballato rispetto a quanto visto domenica e soprattutto una buona resa al servizio, con cui ha concesso 14 punti complessivi e nemmeno una palla break.

Con questo successo gli azzurri tengono ancora aperta la porta per le semifinali della ATP Cup: servirà una vittoria della Russia contro l’Australia per potersi giocare le proprie carte giovedì 6 gennaio contro i campioni in carica, arrivati decimati a quest’appuntamento a causa delle positività al Covid di Andrey Rublev ed Aslan Karatsev.

VIDEO Sinner-Rinderknech, ATP Cup 2022: highlights e sintesi. L’azzurro vince in due set – OA Sport

Per la prossima sfida, l’Italia sa di poter fare affidamento su Matteo Berrettini, che al solito è un giocatore che ha bisogno di mettere partite nelle gambe per poter rendere al meglio: dopo la prova incolore con De Minaur, il romano ha compiuto dei passi in avanti sotto il profilo fisico. Una buona notizia per il prossimo incrocio con Daniil Medvedev.

BERRETTINI-HUMBERT, HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse