Seguici su

Sport in tv

Valentino Rossi nel GTWC Europe 2022: il calendario delle gare del Dottore. Date, programma, tv e streaming: ci sono Imola e Misano

Pubblicato

il

Valentino Rossi correrà il GT World Challenge Europe 2022. Il Dottore ha svelato quale sarà la sua nuova avventura dopo aver lasciato la MotoGP: come già si sapeva abbraccerà le quattro ruote e prenderà parte al campionato continentale riservato alle GT3. Il centauro di Tavullia sarà al volante di un’Audi, per la precisione quella del Team WRT, squadra belga che ha vinto le ultime due edizioni della serie e che si presenterà ai nastri di partenza per inseguire un nuovo sigillo.

Valentino Rossi cercherà di divertirsi e di fare la differenza anche in questa categoria. Si inizierà nel weekend del 1-3 aprile a Imola, dunque con un appuntamento in Italia proprio come quello di Misano (1-3 luglio), di fatto il tracciato di casa per il nove volte Campione del Mondo. Dopo l’esordio in terra romagnola, ci si trasferirà in Gran Bretagna (30 aprile-1 maggio, a Brand Hatch) e poi doppio appuntamento in Francia: 13-15 maggio a Magny-Cours e 3-5 giugno al Paul Ricard.

Due settimane dopo ci sarà spazio per l’evento di Zandvoort (Paesi Bassi), poi la già citata Misano. A seguire l’evento più importante del campionato: la mitica 24 Ore di Spa-Francorchamps, che avrà luogo nel fine settimana del 28-31 luglio. Al termine della massacrante prova di durata, spazio alla sosta estiva e alle ultime tre tappe: Hockenheim (2-4 settembre), Valencia (16-18 settembre), Barcellona (30 settembre-2 ottobre).

Valentino Rossi correrà il GT World Challenge Europe. L’annuncio del Dottore: al volante con Audi

Va segnalato che cinque fine settimana saranno riservati alle gare di durata (endurance): 24 Ore di Spa, 6 Ore del Paul Ricard, 3 Ore di Imola, di Hockenheim e di Barcellona. Gli altri cinque weekend saranno invece dedicati alle gare sprint (1 ora): Brands Hatch, Magny-Cours, Zandvoort, Misano, Valencia. Di seguito il calendario delle gare di Valentino Rossi nel GTWC Europe 2022, con tutte le date delle gare. Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube di GT World.

CALENDARIO GARE VALENTINO ROSSI 2022

1-3 aprile Imola (Italia), 3 Ore (endurance)

30 aprile-1 maggio Brands Hatch (Gran Bretagna), gare sprint

13-15 maggio Magny-Cours (Francia), gare sprint

3-5 giugno Paul Ricard (Francia), 6 Ore (endurance)

17-19 giugno Zandvoort (Paesi Bassi), gare sprint

1-3 luglio Misano (Italia), gare sprint

28-31 luglio Spa-Francorchamps (Belgio), 24 Ore (endurance)

2-4 settembre Hockenheim (Germania), 3 Ore (endurance)

16-18 settembre Valencia (Spagna), gare sprint

30 settembre-2 ottobre Barcellona (Spagna), 3 Ore (endurance)

COME VEDERE LE GARE DI VALENTINO ROSSI NEL 2022

Diretta streaming sul canale YouTube di GT World.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse