Seguici su

Calcio

Tunisia-Mali oggi, Coppa d’Africa 2022: orario, tv, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Oggi si giocherà Tunisia-Mali, partita d’apertura del gruppo F, unico girone in cui ancora non si è giocato il primo match. L’incontro, oltre ad essere una sorta di derby tra una nazionale soprannominata ”Le Aquile” (Mali) e una soprannominata ”Le Aquile di Cartagine” (Tunisia), sembrerebbe già essere uno spareggio tra le due favorite di un raggruppamento che si completa con una debuttante assoluta in Coppa d’Africa come la Gambia e una nazionale alla sua seconda apparizione, la Mauritania.

https://www.oasport.it/2022/01/live-tunisia-mali-coppa-dafrica-2022-in-diretta-le-aquile-di-cartagine-sfidano-le-aquile/

Con questo match debutterà in Coppa d’Africa la città di Limbe e il Limbe Omniport Stadium, struttura da circa 20.000 spettatori, inaugurata nel 2016. Entrambe le squadre coinvolte possono essere definite delle outsider per la vittoria finale, con la Tunisia leggermente più avanti. Le Aquile di Cartagine, forti della semifinale del 2019 e della recente finale in Arab Cup (sconfitta contro l’Algeria) si presentano con una squadra ambiziosa, impreziosita dal gioiello del Manchester United, il 18enne Hannibal Mejbri e dall’attaccante del Saint Etienne Wahbi Khazri. Il Mali, la cui marcia nel 2019 fu fermata agli ottavi dalla Costa d’Avorio, ha una rosa estremamente solida, in cui spiccano Hamari Traorè, Yves Bissouma e Amadou Haidara.

Coppa d’Africa 2022: la Sierra Leone blocca i campioni in carica dell’Algeria

Non è prevista copertura televisiva per l’incontro tra Tunisia e Mali che comincerà alle 14.00; tuttavia, sarà possibile assistere al match grazie a Eurosport Player e Discovery+OA Sport vi offrirà la Diretta Live testuale del match, per non perdere nessuna emozione della Coppa d’Africa 2022.

TUNISIA-MALI OGGI: PROGRAMMA E DOVE SEGUIRLA IN TV

Calcio d’inizio: 14:00
Diretta TV: non disponibile
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse