Seguici su

Senza categoria

Tennis, Musetti e Mager al via nell’ATP 250 di Adelaide. Si inizia nella notte italiana

Pubblicato

il

Si intensifica la preparazione in vista degli Australian Open 2022. Nella notte italiana prenderà finalmente il via l’ATP 250 di Adelaide, primo appuntamento dell’anno insieme all’ATP Cup e all’ATP 250 di Melbourne. L’attesa è davvero tanta per un torneo che si preannuncia davvero ricco di spettacolo e divertimento.

I favoriti per la vittoria finale sono sicuramente il francese Gael Monfils (numero 21 ATP), il russo Karen Khachanov (n.29 del ranking), il croato Marin Cilic (n. 30 del mondo) e lo statunitense Frances Tiafoe (n.38 ATP). I quattro tennisti beneficeranno di un bye al primo turno e inizieranno dunque il loro torneo dagli ottavi di finale con sfide che, sulla carta, non sembrano complicatissime.

Attenzione però anche alle insidie Marton Fucsovics (n.40 del ranking) e Tommy Paul (n.43 ATP). L’ungherese comincerà il suo torneo contro un qualificato e potrebbe poi trovarsi sulla strada di Khachanov in un possibile quarto di finale, mentre lo statunitense si scontrerà contro il ceco Jiri Vesely (n.83 del mondo) nel primo turno e poi, in caso di due vittorie, potrebbe diventare un ostacolo davvero pericoloso per Monfils in un eventuale quarto di finale. 

ATP Cup 2022: l’esordio della Russia con la Francia. Super sfide Canada-USA e Germania-Gran Bretagna

In casa Italia, invece, i nostri portacolori al via saranno due: Lorenzo Musetti (n.59 del ranking) e Gianluca Mager (n.62 del mondo). Entrambi gli azzurri partiranno con la voglia di cominciare al meglio il nuovo anno e sfideranno un qualificato nel primo turno. In caso di successo poi, il mancino di Carrara se la vedrà negli ottavi di finale contro uno tra Paul e Vesely, mentre il nativo di Sanremo affronterà il vincente tra Fucsovics e un qualificato. 

Che i giochi abbiano inizio. Qui di seguito il tabellone completo dell’ATP 250 di Adelaide.

ATP 250 ADELAIDE 2022

Monfils (FRA) (1) – Bye
Cerundolo (ARG) – Bolt (AUS) (WC)
Musetti (ITA) – Qualificato
Vesely (CZE) – Paul (USA) (6)

Tiafoe (USA) (4) – Bye
Kokkinas (AUS) (WC) – Millman (AUS)
Bonzi (FRA) – Ymer (SWE)
Nishioka (JPN) – Kwon (KOR) (8)

Djere (SRB) (7) – Carballes Baena (ESP)
Qualificato – Moutet (FRA)
Monteiro (BRA) – Altmaier (GER)
Bye – Cilic (CRO) (3)

Fucsovics (UNG) (5) – Qualificato
Mager (ITA) – Qualificato 
Johnson (USA) – Vukic (AUS) (WC)
Bye – Khachanov (RUS) (2)

Foto: LaPresse