Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Pune 2022: Karatsev il favorito, presenti Musetti, Mager e Travaglia

Pubblicato

il

Dopo l’Australian Open la stagione sul cemento si divide tra Europa e resto del mondo. Uno di questi appuntamenti extra europei è il torneo ATP di Pune, che si disputa in India. Una entry list di buon rispetto quella del torneo indiano, che può vantare la presenza anche di un Top-20, il russo Aslan Karatsev, che si può considerare assolutamente il grande favorito per la vittoria finale.

Hanno rinunciato i due australiani James Duckworth e John Millman, mentre è ben folto il gruppo italiano. Lorenzo Musetti sarà con ogni probabilità la testa di serie numero due e, dunque, per il toscano c’è l’occasione di ritrovare un po’ di fiducia e qualche buon risultato dopo un inizio di 2022 un po’ difficoltoso.

Diego Nargiso: “Berrettini deve spendere meno nelle prime fasi. Sinner crescerà come Nadal e Djokovic”

Terzo e quarto nel seeding dovrebbero essere Gianluca Mager e Stefano Travaglia, entrambi possibili outsider e che possono ritagliarsi un cammino importante all’interno del tabellone, soprattutto in caso di sorteggio favorevole. Sempre tra gli italiani ci sarà anche Federico Gaio e con ogni probabilità riuscirà ad entrare in tabellone anche Salvatore Caruso.

Sono altri tre i giocatori presenti nella Top-100, tra questi l’ultimo campione del torneo di Pune, il ceco Jiri Vesely, sempre molto pericoloso sul veloce. Gli altri due sono il tedesco Daniel Altmaier ed il finlandese Emil Ruusuvuori. Attenzione anche al polacco Kamil Majchrzak e all’australiano Aleksander Vukic, che ha iniziato la stagione con degli ottimi risultati.

FOTO: LaPresse