Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Melbourne 2022: Seppi e Vavassori accedono al turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Comincia con una vittoria il 2022 di Andreas Seppi ed Andrea Vavassori. I due azzurri hanno conquistato l’accesso all’ultimo turno delle qualificazioni del torneo ATP di Melbourne. Seppi ha superato lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, mentre Vavassori, entrato in tabellone dopo il forfait di Marco Cecchinato, ha sconfitto il francese Lucas Pouille.

Successo in due set per Andreas Seppi, che ha sconfitto Zapata Miralles con il punteggio di 6-4 7-6 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Un primo set caratterizzato dai break, ben cinque in sette game, con Seppi, una volta avanti 4-3, che è riuscito a mantenere il vantaggio fino al 6-4 della prima frazione.

L’altoatesino è andato sotto di un break anche ad inizio secondo set, ma ha riagguantato la parità nel nono game. Altro break di Seppi, questa volta a zero, nell’undicesimo game, ma subito dopo è arrivato il controbreak dello spagnolo. Un set finito, dunque al tie-break, poi vinto dal tennista azzurro con il punteggio di 7-3.

Italia-Francia, ATP Cup 2022: programma, orari, tv, streaming, ordine di gioco Sinner e Berrettini

Bella affermazione di Andrea Vavassori, che ha sconfitto il francese Lucas Pouille, scivolato al numero 155 della classifica mondiale, in rimonta in tre set con il punteggio di 6-7 7-6 6-3 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Un successo sicuramente prestigioso per il nativo di Torino, che ha sfruttato al meglio l’occasione avuta dopo il ritiro di Marco Cecchinato.

Un primo ed un secondo set dove non ci sono break e che finiscono entrambi al tie-break. Nella prima frazione è il francese ad imporsi per 7-3, mentre nella seconda l’azzurro riesce a spuntarla per 7-5. Il copione sembra non cambiare anche nel terzo set almeno fino al settimo game, quando Vavassori strappa a zero il servizio al francese. E’ il momento decisivo, perchè Pouille crolla e perde nuovamente la battuta nel nono gioco, con il piemontese che chiude 6-3.

Nel turno decisivo delle qualificazioni Seppi se la vedrà contro l’argentino Sebastian Baez, numero 99 del ranking ATP e che ha giocato a Milano le Next Gen Finals, arrivando in semifinale. Per Vavassori, invece, ci sarà la sfida con l’americano Maxime Cressy, numero 112 della classifica mondiale.

Foto: