Seguici su

Superbike

Superbike, Toprak Razgatlioglu: “Mi sento vecchio per la MotoGP. Preferisco concentrarmi sul prossimo campionato”

Pubblicato

il

Raggiunto l’obiettivo del primo titolo mondiale in Superbike, Toprak Razgatlioglu è ormai ad un bivio della sua carriera motociclistica. Confermarsi al vertice e aprire un ciclo vincente con le derivate o provare il grande salto in MotoGP con Yamaha? Al momento l’unica certezza è che il talentuoso pilota turca prenderà parte al Mondiale Superbike nel 2022 da campione in carica.

Ho 25 anni. Mi sento vecchio per la MotoGP. Tutti raggiungono questo campionato ad appena 19, 20 o 21 anni – dichiara Toprak – Il mio sogno era diventare un campione Superbike, non ho mai pensato alla MotoGP. È come una galassia diversa“.

Ora è vero, ho la porta aperta per la MotoGP, ma non ho mai sognato questa categoria prima. Preferisco concentrarmi sul mio campionato”, prosegue Razgatlioglu nel corso di un’intervista rilasciata a Roadracing World.

Calendario Mondiale Superbike 2022: date, programma, tutti i 13 GP previsti

Proiettandosi verso un eventuale tentativo di approdo nella classe regina del Motomondiale, il portacolori della Yamaha ha già le idee chiare: “Se vado in MotoGP e non mi piace, posso tornare in Superbike e trovare una buona squadra. Tutti conoscono la mia velocità in questo campionato”.

Foto: LPS/Otto Moretti