Seguici su

Snowboard

Snowboard, Sabine Schoeffmann vince il PGS di Scuol. Male le azzurre

Pubblicato

il

È da poco terminato il PGS femminile di Scuol, gara valevole per la Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboard parallelo. A trovare il successo sulla pista svizzera è stata l’austriaca Sabine Schoeffmann. Per lei si tratta della prima vittoria in carriera in questa specialità.

Sul podio con l’austriaca finiscono le svizzera Julie Zogg, sconfitta proprio da Schoeffmann nella Big Final, e Jenny Ladina, che supera nella Small Final la tedesca Carolin Langenhorst (quarta). 

In casa Italia, invece, non superano gli ottavi di finale le uniche due azzurre qualificate per le fasi finali, ovvero Nadya Ochner e Lucia Dalmasso. La nativa di Merano sbaglia nella parte conclusiva della sua run ed è costretta ad arrendersi alla svizzera Zogg, mentre la 24enne viene eliminata dalla russa Polina Smolentsova.

Snowboard: Dimitrii Loginov si impone nel PGS di Scuol, quarto Mirko Felicetti

In classifica generale resta in vetta la russa Sofiya Nadyrshina con 231 punti. Seconda l’austriaca Daniela Ulbing (201 punti) e terza la svizzera Ladina Jenny (196). La migliore delle italiane è invece Nadya Ochner, 10ma con 118 punti.

Foto LiveMedia/Luca Tedeschi