Seguici su

Freestyle

Snowboard, Coppa del Mondo Slopestyle 2022: successi di Toutant e Murase a Calgary

Pubblicato

il

Sebastien Toutant torna alla vittoria nella Coppa del Mondo di snowboard slopestyle dopo quasi due anni (ultima volta nel gennaio 2020 in Svizzera a Laax). Il canadese si è imposto nella gara di casa a Calgary, imponendosi con il punteggio di 86.86, ottenuto nella prima run.

Seconda piazza per il norvegese Mons Roisland con 84.50, che ha preceduto l’americano Luke Winkelmann, terzo con il punteggio di 83.20. Sfiora il podio il canadese Mark McMorris, che ha concluso in quarta posizione con 81.96, mentre al quinto posto si è classificato il belga Sebbe De Buck con 79.80.

Doppietta giapponese tra le donne. Il successo è andato a Kokomo Murase, che ha conquistato la sua prima vittoria della carriera nella Coppa del Mondo di slopestyle. La nipponica si è imposta con il punteggio di 77.58, ottenuto nella prima run, precedendo la connazionale Miyabi Onitsuka, che ha conquistato 77.18 punti.

Terza posizione per la canadese Laurie Blouin, che ha concluso la seconda run con un punteggio di 75.73. Una gara a parte quella delle prime tre, visto che il divario con la quarta classificata è stato elevato, l’olandese Melissa Peperkamp (63.96). A chiudere la Top-5 è stata la finlandese Carola Niemelae (61.01).

Foto: Shutterstock