Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo Slopestyle: vittoria per Ragettli a Font Romeu. Nono l’azzurro Donaggio

Pubblicato

il

Si è appena conclusa in quel di Font Romeu la terza tappa di Coppa del mondo di sci freestyle 2021-22, specialità slopestyle, ultimo evento prima delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

In campo maschile a spuntarla è stato lo svizzero Andrei Ragettli che, alla prima partecipazione di questa stagione, ha avuto la meglio sulla concorrenza snocciolando l’alto punteggio di 86.36, maturato in occasione della prima run. Al secondo posto si è invece posizionato l’olandese Ben Barclay, il quale si è imposto per un’incollatura con 82.71 sul canadese Edouard Therriault, terzo con 81.71. Sesto invece l’attuale leader della classica generale Fabian Boesch che ha raccolto 78.73. Ottima prestazione inoltre per l’azzurro Leonardo Donaggio, nono con 76.70.

Nella gara femminile vittoria per Tess Ledeux, autrice di una run vincente da 86.74. Decisamente più staccate tutte le altre concorrenti: la statunitense Marin Hamill ha guadagnato infatti il posto d’onore con 73.56 seguita dall’austriaca Lara Wolf. Non presente infine l’estone Kelly Sildaru, dominatrice dei primi due appuntamenti.

Freestyle, Leonardo Domaggio vola in finale a Font Romeu nella Coppa del Mondo di slopestyle!

La quarta tappa di Coppa del Mondo di slopestyle si svolgerà a Bakuriani, in Georgia, il 5 marzo 2022.

Foto: LaPresse