Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: cancellata la tappa di Coppa del Mondo a Les Rousses della prossima settimana

Pubblicato

il

La tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo 2021-2022 prevista per le date da venerdì 14 a domenica 16 gennaio a Les Rousses, in Francia, non avrà luogo. Questo in virtù dell’evoluzione molto importante della pandemia di Covid-19 in Francia, con la variante Omicron che sta facendo viaggiare i numeri sulle centinaia di migliaia di casi (oltre 250.000 solo ieri).

Le gare che non si disputeranno sono le seguenti: le sprint a tecnica libera maschile e femminile di venerdì 14, la 10 km femminile e la 15 km maschile di sabato 15, sempre a tecnica libera, e infine le due gare a inseguimento di domenica 16 sulle stesse distanze del giorno precedente, ma a tecnica classica.

Tour de Ski 2022: Johannes Klaebo chiude da dominatore assoluto, Sjur Roethe si prende il Cermis

Il comunicato della FIS riferisce come “nonostante tutti gli sforzi, i continui cambiamenti nelle restrizioni e le nuove regole in arrivo non garantiscono la sicurezza di tutti, e perciò è stata presa in anticipo questa decisione“.

Viene inoltre informato che verrà rimodellato appositamente il calendario di Coppa del Mondo, privo dunque di un intero weekend a questo punto: l’unico appuntamento prima delle Olimpiadi resterà quello di Planica, in Slovenia, il 22 e 23 gennaio.

Foto: LaPresse