Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Romane Miradoli davanti a tutte nella seconda prova di Garmisch. Italiane nelle retrovie, Brignone non parte

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti la seconda prova cronometrata di discesa sulla Kandahar di Garmisch-Partenkirchen. Il pendio tedesco ospita l’ultimo appuntamento dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino femminile prima dell’imminente Olimpiade invernale, motivo per cui tante atlete hanno deciso di disertare la trasferta.

A far segnare il miglior crono nel trial odierno, caratterizzato da partenza ribassata causa vento, è stata la francese Romane Miradoli che ha preceduto di 0”21 l’austriaca Mirjam Puchner. Terza l’elvetica Corinne Suter (+0”39), più veloce di tutte ventiquattro ore fa.

In quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente la seconda austriaca del lotto Cornelia Huetter (+0”45) e la padrona di casa Kira Weidle (+0”54). Completano la top10 la francese Laura Gauche (+0”64), le due svizzere Jasmine Flury (+0”72) e Jasmina Suter (+0”73), la stiriana Tamara Tippler (+0”78) e la canadese Marie-Michele Gagnon (+0”80).

Sci alpino, Garmisch disertata. Assenti Shiffrin, Vlhova, Gut-Behrami e Ledecka

Le italiane, prive della leader indiscussa Sofia Goggia e di Federica Brignone, rimasta cautelativamente ai box dopo una leggera indisposizione accusata nella notte, hanno corso in difesa anche oggi. La più rapida è stata Nadia Delago, diciannovesima a +1”48, poi troviamo Elena Curtoni in ventiseiesima piazza (+2”15), Nicol Delago ventottesima (+2”20), Francesca Marsaglia trentunesima (+2”64), Karoline Pichler trentaseiesima (+3”00) e Roberta Melesi trentasettesima (+3”14).

Il programma del weekend prevede che domani venga disputata la discesa con partenza alle 11.30, mentre domenica sarà la volta del superG di scena allo stesso orario. La Kandahar fornisce a tante atlete l’occasione di recuperare terreno nelle classifiche dedicate, si preannuncia dunque una due giorni interessante a prescindere dalle defezioni nella startlist.

Foto: Lapresse