Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, risultati prima prova Zauchensee: Kira Weidle precede a sorpresa Sofia Goggia

Pubblicato

il

Colpo a sorpresa di Kira Weidle nella prima prova della discesa libera di Zauchensee. La tedesca ha chiuso con il miglior tempo (1’48”49), precedendo di quindici centesimi Sofia Goggia. Una buona prestazione comunque della bergamasca, che vivrà un weekend fondamentale nella lotta alla Coppa del Mondo. L’azzurra ha infatti l’occasione di accorciare in classifica su Mikaela Shiffrin (assente in Austria) e Petra Vlhova, presente oggi ma lontanissima, a oltre tre secondi e mezzo. 

La vera rivale di Goggia nel weekend sembra essere Lara Gut-Behrami. La svizzera ha concluso in terza posizione a 42 centesimi da Weidle e precedendo un’ottima Nicol Delago (+0.72). La gardenese conferma il feeling con la pista austriaca, dove ha già collezionato un podio (seconda nel 2020) e si candida ad essere una mina vagante per la discesa di sabato.

Quinta posizione per l’austriaca Christine Scheyer (+0.85) davanti alla ceca Ester Ledecka (+0.89) e alla francese Romane Miradoli (+0.91). Completano la top-10 la canadese Marie-Michele Gagnon (+1.00), l’austriaca Ramona Siebenhofer (+1.45) e Francesca Marsaglia (+1.57). 

Sci alpino, Petra Vlhova cerca punti nella velocità a Zauchensee. Assente Mikaela Shiffrin

Nadia Delago (+1.71) ed Elena Curtoni (+1.73) hanno chiuso a ridosso delle prime dieci. Più staccata la rientrante Federica Brignone (+2.16). Ancora più indietro Roberta Melesi (+4.89) e Karoline Pichler (+5.54).

Foto: LaPresse