Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, quando le prossime gare? Programma Adelboden e Kranjska Gora: calendario, orari, tv

Pubblicato

il

Messo in archivio il ritorno alle gare dopo il Capodanno, con gli slalom sulle nevi croate di Zagabria, la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 prosegue senza soluzioni di continuità con un programma davvero fitto.

Nel weekend in arrivo, ovvero quello dell’8-9 gennaio, gli uomini saranno di scena sulle nevi svizzere di Adelboden per disputare un gigante e uno slalom, mentre le donne sarebbero dovute essere protagoniste in quel di Maribor a loro volta per un gigante e uno slalom, prima di spostarsi a Flachau (Austria) per uno slalom in notturna nella giornata di martedì. Ma, com’è ben noto, le condizioni della pista slovena hanno portato alla cancellazione della tappa, con conseguente spostamento di pochi chilometri a Kranjska Gora, per la medesima serie di prove.

Cosa dovremo attendere da questi impegni? Nel comparto maschile Marco Odermatt cercherà di mettere a segno punti importanti in casa in vista della corsa alla Sfera di Cristallo, mentre tra le donne, cercheremo di capire se Petra Vlhova sarà in grado di mettere in dubbio la prima posizione di Mikaela Shiffrin.

IN TV – La Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 sarà trasmessa in diretta da Raisport e Eurosport. La copertura completa il streaming sarà garantita da discovery+ e Eurosport Player, mentre RaiPlay garantirà le dirette delle gare. Anche su DAZN, SkyGO e NOW si potrà seguire il Circo Bianco in streaming. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE testuali di ogni gara, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Circo Bianco.

Sci alpino, i precedenti dell’Italia nello slalom femminile di Zagabria. Mai un successo per le azzurre sulla “Crveni Spust”

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2021-2022

Sabato 8 gennaio

Ore 9.30 prima manche gigante donne Kranjska Gora
Ore 10.30 prima manche gigante uomini Adelboden
Ore 12.30 seconda manche gigante donne Kranjska Gora
Ore 13.30 seconda manche gigante uomini Adelboden

Domenica 9 gennaio

Ore 9.30 prima manche slalom donne Kranjska Gora
Ore 10.30 prima manche slalom uomini Adelboden
Ore 12.30 seconda manche slalom donne Kranjska Gora
Ore 13.30 seconda manche slalom uomini Adelboden

Foto: Lapresse