Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lara Della Mea salta lo slalom di Kranjska Gora per indisposizione. Tre azzurre in gara

Pubblicato

il

Lara Della Mea non disputerà lo slalom di Kranjska Gora, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra non prenderà parte alla gara di domenica 9 gennaio a causa di un’indisposizione. La nostra portacolori non potrà dunque scendere in pista sulle nevi slovene e cercare un buon risultato tra i pali stretti, lungo un pendio di non semplice lettura e che oggi ha ospitato il gigante condito dal terzo posto di Marta Bassino.

Lara Della Mea ha disputato i cinque slalom andati in scena nel corso della stagione: a Levi (doppia gara), a Killington e a Lienz non riuscì a qualificarsi alla seconda manche, mentre lo scorso 4 gennaio era riuscita a superare il taglio col 23mo posto, salvo non riuscire a portare a termine la seconda manche.

Luca De Aliprandini dopo la caduta: scongiurate fratture alla caviglia, domani altri esami a Milano

La speranza è che la la quasi 23enne (spegnerà le candeline tra un paio di giorni) possa rimettersi prontamente in forma e tornare in gara già martedì per lo slalom di Schladming, ultima prova tra i rapid gates prima delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. All’evento di Kranjska Gora parteciperanno soltanto tre italiane: Marta Rossetti (pettorale numero 31), Sophie Mathiou (42) e Anita Gulli (48).

Foto: Lapresse