Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer: “Ho messo insieme i pezzi, scio come sono capace”

Pubblicato

il

Christof Innerhofer ha conquistato un buon ottavo posto nel superG di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurro, sceso col pettorale numero 16 dopo aver già convinto nelle prove cronometrate, ha lanciato ottimi segnali sulla mitica pista Lauberhorn, concludendo nella top-10 su una delle piste più iconiche dell’intero Circo Bianco. L’altoatesino si è piazzato immediatamente alle spalle del connazionale Dominik Paris, con un solo centesimo di ritardo dall’altro azzurro.

Il nostro portacolori, che ha pagato 99 centesimi di ritardo dallo svizzero Marco Odermatt (vincitore della gara di fronte al proprio pubblico), può ritenersi soddisfatto e può guardare con ottimismo alle due discese in programma tra domani e sabato. La prestazione odierna rappresenta un’ottima iniezione di fiducia per Christof Innerhofer, anche in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, ormai distanti soltanto tre settimane.

Sci alpino, Marco Odermatt batte Kilde nel superG di Wengen. Paris e Innerhofer tra i primi 10

Il nostro portacolori ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Ho avuto buone sensazioni, ho sciato bene. Ho fatto un piccolo errore e sono arrivato lungo, ho perso velocità ma ho fatto una buona prova. Finalmente sono riuscito a mettere insieme i pezzi, sono riuscito a sciare come sono capace, mi sono divertito. Il feeling è quello giusto, sto cercando le pendenze ed è più facile che arrivi il risultato”. In seguito, attraverso i canali della Fisi: “Forse avrei potuto fare leggermente meglio, però è uno step nella direzione giusta e conferma che sono partito bene nel nuovo anno, come si era già visto in prova

Foto: Lapresse