Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer leader a Kitzbuehel! Italia da sogno: 4° Razzoli, 8° Sala, 10° Gross!

Pubblicato

il

Ottima prestazione dell’Italia nella prima manche dello slalom di Kitzbuehel. Sotto una fitta nevicata, Alex Vinatzer, partito con il pettorale numero 13, si esalta e chiude con il miglior tempo (50”59). Solita prestazione di coraggio per l’altoatesino, sempre al limite, ma molto efficace soprattutto nella parte alta, gestendo poi il vantaggio nella parte finale.

Sarà una seconda manche spettacolare, con la lotta alla vittoria apertissima. Il francese Clement Noel è secondo a 9 centesimi da Vinatzer ed appena dietro dietro c’è il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+0.10). In lotta per il podio c’è anche Giuliano Razzoli, autore di un’ottima prova, che lo ha portato al quarto posto a 73 centesimi dal compagno di squadra.

Sorprendente quinto posto per lo svizzero Marc Rochat, partito con il pettorale 29, che ha accusato un ritardo di 77 centesimi da Vinatzer. L’elvetico ha preceduto il britannico Dave Ryding (+0.81) ed il francese Alexis Pinturaul (+0.91). A completare l’ottima prestazione della squadra azzurra ci sono l’ottavo posto di Tommaso Sala (+0.93) ed il decimo di Stefano Gross (+1.08).

In mezzo a loro c’è il norvegese Lucas Braathen (+0.98), vincitore dell’ultimo slalom a Wengen. Sarà davvero una seconda manche tutta da vivere e dove può succedere di tutto. Qualificato anche Simon Maurberger, 28° (+1.93), che cercherà la rimonta nella seconda, sfruttando la possibilità di partire per terzo. Eliminato dopo la prima manche Federico Liberatore, 43° (+3.40). E’ uscito, invece, Manfred Moelgg.

Foto: LaPresse