Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer deluso al termine della prima manche: “Le uscite degli altri mi hanno condizionato”

Pubblicato

il

Prima manche di slalom elettrizzante in quel di Adelboden. La celebre Chuenisbärgli non ha deluso le attese ed a metà gara troviamo ben 24 atleti racchiusi in meno di un secondo. Quattro i portacolori qualificati tra cui Alex Vinatzer, solamente ventottesimo staccato di +1”29.

L’azzurro non ha convinto del tutto, rallentato forse dai postumi della caduta rimediata in gigante. Lo spazio per recuperare posizioni è ampio anche se le speranze di podio ormai sono effimere. Di seguito le parole dell’azzurro rilasciate ai microfoni RAI.

“Ho sfruttato le prime porte per entrare in ritmoesordisce il gardenesema non sono riuscito poi a essere veloce come vorrei. Il distacco non è male e nella seconda manche posso avere un bel pettorale per attaccare. La pista non era segnata e quindi non ci sono scuse per la mia prestazione. Le uscite di altri mi hanno un po’ condizionato sul voler arrivare al traguardo senza forza. Dovevo cambiare marcia”.

https://www.oasport.it/2022/01/live-sci-alpino-slalom-adelboden-in-diretta-razzoli-a-0-36-dalla-vetta-seconda-manche-dalle-13-30/

Appuntamento alle 13.30 con la seconda manche. Giuliano Razzoli, nono e migliore degli italiani, può tentare di salire nuovamente sul podio ad anni di distanza dall’ultimo acuto. Vedremo al via dell’inversione dei trenta anche Tommaso Sala e Stefano Gross che inseguono a meno di un secondo i leader Manuel Feller e Fabio Gstrein.

Foto: Lapresse