Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2021-2022: i 24 sciabolatori azzurri convocati per l’appuntamento di Tbilisi

Pubblicato

il

La capitale georgiana Tbilisi ospiterà la tappa inaugurale di Coppa del Mondo di sciabola, che fa seguito al Grand Prix di Orleans andato in scena a novembre. Tra il 14 ed il 17 gennaio sono in programma le gare individuali del settore maschile e femminile oltre alla consueta prova a squadre che chiuderà la rassegna.

Il calendario prevede che le giornate di venerdì e sabato siano dedicata alle fasi preliminari mentre domenica spazio alla risoluzione del tabellone principale. Lunedì invece sarà la volta dei quartetti per i quali il CT Luigi Tarantino ha già reso noti i nomi degli azzurri impegnati.

Difenderanno i colori dell’Italia nella prova maschile Enrico Berrè, Luca Curatoli, Dario Cavaliere e Matteo Neri, nella gara femminile il team azzurro sarà composto da Sofia Ciaraglia, Rossella Gregorio, Chiara Mormile e Mariella Viale. Tutti gli atleti citati prenderanno parte anche alla gara individuale.

Scherma, Stefano Cerioni: “Abbiamo tutte le carte in regola per far parlare di nuovo dell’Italia che vince”

Completano il contingente azzurro gli sciabolatori Francesco D’Armiento, Leonardo Dreossi, Luca Fioretto, Gabriele Foschini, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Riccardo Nuccio, Giovanni Repetti e le sciabolatrici Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Lucia Lucarini, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Taricco, Irene Vecchi e Maddalena Vestidello.

Foto: Lapresse