Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2022: Zebre, con Worcester a caccia della prima vittoria

Pubblicato

il

Vincere per cancellare lo zero dalla colonna dei successi stagionali, sommando le partite di Challenge Cup e quelle di United Rugby Championship. Vincere per provare almeno matematicamente a rientrare in corsa per gli ottavi di finale. È questo l’obiettivo delle Zebre, che sabato sono impegnate nel match casalingo contro i Worcester Warriors.

Inglesi che precedono la franchigia federale in classifica con 4 punti (zero, invece, per la squadra di Parma), mentre il terzo posto è distante ben otto lunghezze ed è occupato da Biarritz. Per le Zebre, però, l’obiettivo principale è ritrovare quella vittoria che manca ormai da quasi un anno, mettersi alle spalle il lungo stop causa Covid e iniziare la seconda fase del torneo dopo l’esonero di Michael Bradley e la scelta di Emiliano Bergamaschi come nuovo coach.

Grande attesa proprio per l’esordio del tecnico argentino sulla panchina della squadra a un mese, quasi, dal brutto ko nel derby contro la Benetton Treviso. Una partita che ha accelerato l’addio al tecnico irlandese, che aveva usato parole di fuoco nel post partita, evidenziando una spaccatura con lo spogliatoio. Da allora, però, le Zebre non sono più scese in campo e hanno dovuto allenarsi con pochi effettivi a causa del Covid.

Guardando al mercato, invece, ieri le Zebre hanno annunciato l’arrivo del mediano di mischia Chris Cook, che vanta 142 apparizioni ufficiali con la maglia del Bath Rugby. “Sono molto contento per l’opportunità che mi è stata data. Le Zebre hanno intrapreso un percorso di rinnovamento, per cui è forse il miglior momento per entrare in rosa, portare la mia esperienza e mettermi al servizio della squadra” le sue parole.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS