Seguici su

Rally

Rally, Ogier e Loeb approvano la nuova tecnologia ibrida

Pubblicato

il

Sébastien Ogier e Sébastien Loeb, protagonisti assoluti in quel di Montecarlo, hanno promosso la tecnologia ibrida che ha debuttato lo scorso week-end nel FIA World Rally Championship. Le inedite ‘Rally1’ hanno superato il primo vero ‘test’ abbattendo i tanti dubbi dei vari protagonisti.

Il #1 di Toyota, secondo classificato nel primo round, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “C’erano diverse domande a cui dare risposta prima di questo evento legate. All’inizio scherzavamo, dicevamo che sarebbe stato meglio correre qui con una R5! Il team ha fatto un gran lavoro. E’ un bell’inizio!”.

Non è mancato il parere di Loeb che è rientrato nel WRC con una Ford gestita da M-Sport. “Non è stato facile controllare la spinta dell’ibrido. C’era davvero tanta potenza. Te la puoi godere tutta ogni volta che si esce dalle curve lente”.

Rally, Malcolm Wilson: “È stato un evento incredibile. I nuovi regolamenti hanno livellato le prestazioni”

Il dubbio ora è capire quando le due stelle transalpine torneranno in azione. Ogier potrebbe partecipare ad una manifestazione quest’estate, mentre è tutto più complesso per l’alsaziano che ha colto domenica l’ottantesimo acuto nel WRC, l’ottavo a Montecarlo.

Foto: Photo LiveMedia/Gregory Lenormand