Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo la discesa di Cortina? Montepremi e cifre per il trionfo in casa

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è imposta sull’Olimpia delle Tofane e ha conquistato il suo 17mo sigillo in carriera nella massima competizione itinerante. La bergamasca ha firmato uno spettacolare sigillo nella Perla delle Dolomiti, dove aveva già festeggiato quattro anni fa e dove non aveva potuto partecipare ai Mondiali dello scorso anno. Si tratta della sesta affermazione stagionale (la quarta in questa specialità).

La 29enne, Campionessa Olimpica e detentrice della Sfera di Cristallo di discesa, ha palesato ancora una volta tutto il suo talento e ha sciorinato una classe innata. La nostra portacolori è tornato a esultare dopo la brutta caduta rimediata la scorsa settimana a Zauchensee, ha rafforzato il primato nella classifica della Coppa del Mondo di specialità e si è portata a 197 punti di distacco dalla statunitense Mikaela Shiffrin in classifica generale.

Sci alpino, Sofia Goggia tuona sull’Olympia delle Tofane! Ritorno alla vittoria, scacciata la paura!

Si tratta di un risultato tecnico e sportivo di assoluto spessore, ma che ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo la discesa di Cortina d’Ampezzo? Il montepremi è decisamente interessante visto che stiamo parlando di 45.000 franchi svizzeri (circa 43.500 euro). Si tratta della cifra standard prevista in media per le vittorie in Coppa del Mondo, salvo alcune eccezioni.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SOFIA GOGGIA VINCENDO LA DISCESA DI CORTINA?

45.000 franchi svizzeri (43.507 euro). Cambio aggiornato al 22 gennaio 2022.

Foto: Lapresse